Casi impossibili?
Tra le vicende più complicate risolte da Legami di Vita c’è sicuramente il caso di Grazia: bella donna, giovane e snella, dai colori mediterranei; una persona solare, molto simpatica e vivace. Allo stesso tempo una persona assolutamente seria e affidabile. È un’insegnante, autonoma economicamente ma sentimentalmente sola: separata e con il divorzio alle porte, si rivolge a Legami di Vita in cerca di nuove opportunità, conoscere possibili partner e crearsi una nuova vita.
Perché ancora single?
Una donna con queste caratteristiche non dovrebbe avere problemi nel suscitare interesse e trovare la persona giusta, ma non sempre le cose sono semplici come sembrano. A complicare la situazione ci sono infatti i cinque figli nati dal suo matrimonio: ai più piccoli non fa mancare mai presenza e attenzione, per i grandi, ormai indipendenti, continua a essere un punto di riferimento.
Chiunque la conosca ne rimane affascinato, ma decide di non proseguire per lo stesso motivo: Grazia è un’ottima persona e una bellissima donna, ma cinque figli spaventano, soprattutto perché alcuni di loro sono davvero piccoli – e di loro deve occuparsi in continuazione; non può dedicarsi a tempo pieno a coltivare un nuovo rapporto.
Con l’amore si supera tutto
La sua è stata una lunga iscrizione a Legami di Vita, durante la quale ci sono stati tanti incontri terminati con altrettanti no grazie, ma oggi Grazia è felicemente sposata con il suo nuovo compagno. I sentimenti autentici nati tra loro hanno trasformato quello che a tanti altri sembrava un problema in un bellissimo di più.
Ora non si sente più la separata con tanti figli, è solo Grazia: una donna con una vita piena e felice, circondata dall’affetto dei suoi figli e illuminata da un nuovo amore.
A chi va il merito di questo lieto fine?
Alla sua anima gemella, che ha avuto la sensibilità di capire la situazione e andare oltre gli ostacoli apparenti, accogliendola nella sua vita senza preconcetti; ma soprattutto, a Grazia, che non ha rinunciato alla possibilità di innamorarsi anche dopo tante esperienze negative. Legami di Vita ha reso soltanto possibile un incontro che era probabilmente già scritto nel loro destino.
Ci vuole solo un po’ più di tempo, ma alla fine le rose fioriscono!