La felicità è alla portata di tutti, basta desiderarla veramente e darsi da fare per superare gli ostacoli apparenti e farsi conoscere al meglio, perché possa nascere qualcosa di importante.
È il caso di un iscritto a Legami di Vita che chiameremo Massimo: professionista affermato, persona affidabile e premurosa. L’uomo perfetto? A dire la verità un difettuccio ce l’aveva: rientrava nella categoria degli uomini bassi.
Un problema di centimetri
La statura non è un problema per le donne, ma può diventarlo per gli uomini quando cercano l’anima gemella. Le donne che si iscrivono a un’agenzia di incontri hanno spesso un modello estetico ben preciso in mente e cercano nella realtà qualcuno che gli si avvicini il più possibile – e quando i gusti sono ormai definiti, si sa, è difficile cambiarli.
Quando le single di Legami di Vita conoscevano Massimo al telefono tutto andava benissimo, ma arrivate al primo appuntamento si trovavano davanti un uomo basso, diverso dall’idea che si erano fatte di lui. La sua statura diventava improvvisamente un ostacolo insormontabile e ogni frequentazione si interrompeva ancora prima di iniziare.
Una soluzione pratica
Anche quando la donna non lo fa pesare, spesso è l’uomo a sentirsi a disagio di fianco a una partner che lo supera in altezza, anche senza indossare i tacchi. Ed è qui che entrano in campo le consulenti di Legami di Vita: oltre ai problemi sentimentali, sappiamo affrontare anche aspetti più pratici!
Abbiamo consigliato a Massimo di applicare degli alzatacchi alle scarpe, per guadagnare qualche centimetro in più. Qualcun altro avrebbe storto il naso; lui ci ha provato, mosso dal desiderio di vivere una storia d’amore, e si è presentato all’incontro successivo con 5 cm in più di altezza.
Risolto questo inconveniente, è stato facile fare una buona impressione dal vivo, tant’è vero che ha finalmente trovato la persona giusta per lui.
Anche se sei basso, non perdere la speranza! È ciò che sei, più di come appari, che ti rende all’altezza della donna dei tuoi sogni. Parlane con i nostri Love Coach, insieme troverete una soluzione che fa al caso tuo. E se neanche gli alzatacchi bastano a colmare la distanza, questa carrellata di celebrità diversamente alte ti tirerà su il morale!